Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

 

1 – Accettazione delle presenti condizioni generali

1.1. Tutti i rapporti commerciali tra Hubservizi S.r.l.s. ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Hubservizi S.r.l.s.

1.2. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Hubservizi S.r.l.s. solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

1.3. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Hubservizi S.r.l.s.

 

2 – Prezzi

2.1. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Hubservizi S.r.l.s. sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da Hubservizi S.r.l.s. anche senza preavviso.

2.2. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Hubservizi S.r.l.s., in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.

2.3. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi (fullfillment, configuration ed i servizi di logistica) e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d’ordine) sono a carico del Cliente.

 

3 – Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti

3.1. Il contratto si conclude con la conferma da parte di Hubservizi S.r.l.s. dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione.

3.2. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco, a mezzo trasportatori definiti a cura di Hubservizi S.r.l.s. e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente.

3.3. Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente (porto assegnato), Hubservizi S.r.l.s. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

3.4. Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso i magazzini Hubservizi S.r.l.s., dovrà farlo entro 5 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi presso i magazzini Hubservizi S.r.l.s. Oltre tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente e sarà addebitata una somma a titolo di penale risarcitoria pari al 10% dell’ordine non ritirato.

 

4 – Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine

4.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.

4.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

4.3. Hubservizi S.r.l.s. si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.

4.5. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Hubservizi S.r.l.s. potrà risolvere, per e-mail al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Hubservizi S.r.l.s.

4.6. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per e-mail Hubservizi S.r.l.s. a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Hubservizi S.r.l.s. non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.

4.7. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l’art. 4.3, che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

4.8. La restituzione della merce a Hubservizi S.r.l.s. dovrà essere richiesta per e-mail, con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del “numero di rientro” (RMA).

 

5 – Garanzia del fabbricante e/o titolare del software

5.1. Le parti riconoscono che Hubservizi S.r.l.s. è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Hubservizi S.r.l.s. è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.

Hubservizi S.r.l.s.  restituirà il prodotto al cliente solo dopo la restituzione a Hubservizi S.r.l.s. da parte del produttore (o fornitore di Hubservizi S.r.l.s.) del prodotto sostituito/riparato.

La tempistica della sostituzione è condizionata dai tempi di restituzione del prodotto sostituito/riparato dal produttore/fornitore di Hubservizi S.r.l.s. 

5.2. In nessun caso Hubservizi S.r.l.s. garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.

In nessun altro caso Hubservizi S.r.l.s. è tenuta a indennizzare l’utente o terzi per le conseguenze derivanti dall’utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’utente.

 

6 – Diritto di Recesso entro 14 giorni

6.1. Al consumatore non soddisfatto della merce è consentito di restituirla e di ottenere la sostituzione della stessa o il rimborso del prezzo pagato con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l’invio che per la restituzione) (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), comunicando tale intenzione a mezzo raccomandata entro 14gg dalla data di ricevimento del pacco.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci, al seguente indirizzo: HUB Servizi S.r.l.s. – Via Fidelina 55, 20061 Carugate (MI), oppure inviando un’e-mail a: amministrazione@hubservizi.it della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita in cui viene indicato l’IBAN a cui rimandare la quietanza di pagamento con l’importo esatto. Il bonifico verrà eseguito nel più breve tempo possibile solo dopo aver ricevuto e controllato il reso presso il magazzino centrale a cui spedire: HUB Servizi S.r.l.s. viale Europa 392 cap 90036 Misilmeri (PA). Sono esclusi i giorni festivi.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Come disposto dall’art. 59 del Dgls citato sono esclusi dal diritto di recesso:

  • i computer costruiti su misura e personalizzati su specifiche dell’utente
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • i prodotti audiovisivi o software inviati sigillati e aperti dall’utente, anche se non ancora installati
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso

Il diritto di recesso, inoltre, non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita etc.).

La merce non è fornita per essere provata prima, per favore controlla le specifiche e la compatibilità col produttore prima di ordinare. Anche se il nostro personale può dare consigli, non può confermare compatibilità e caratteristiche dei prodotti.

Hub Servizi S.r.l.s. declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione dei prezzi e specifiche dei prodotti.

Tutti i resi devono essere autorizzati dal nostro Servizio Clienti, che rilascia un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Il tutto va rispedito, in confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo: HUB Servizi S.r.l.s. viale Europa 392 cap 90036 Misilmeri (PA). Per motivi di organizzazione interna non sono accettati resi privi del numero di autorizzazione.

Le spese di invio presso la nostra sede sono a carico del Cliente.

Il rimborso avviene, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile escluse le spese di spedizione, nel termine massimo di 14gg se è rispettata la rispedizione dei beni prima della scadenza del periodo di 14gg. In caso di merce resa non conforme a come stata spedita, viene restituita addebitando ogni rimborso di spedizione.

 

7 – Inadempimento o risoluzione per colpa del cliente

7.1 In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a Hubservizi S.r.l.s. un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno. 

 

8 – Diritti sul software

8.1. I diritti sul software commercializzato da Hubservizi S.r.l.s. rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

8.2. Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti.

8.3. Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

 

9 – Messa a disposizione delle fatture su sito www.hubdocenti.it e spedizione per mezzo e-mail 

9.1. Hubservizi S.r.l.s. mette a disposizione dei propri clienti, senza alcun onere, direttamente nell’area riservata del sito www.Hubservizi S.r.l.s.it, in formato PDF ed in sostituzione della spedizione cartacea, tutte le fatture/note di credito che saranno emesse da Hubservizi S.r.l.s. nei loro confronti. I medesimi documenti vengono inviati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dai singoli clienti.

Sebbene effettuato attraverso un mezzo elettronico, tale invio non attribuisce alla fattura il carattere di “fattura elettronica”: ciò in quanto tale semplice sistema non prevede le specifiche tecniche richieste dalla

normativa vigente affinché si abbia una vera e propria fattura elettronica (Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 45/E del 19 ottobre 2005).

Pertanto, la messa a disposizione della fattura/nota di credito (pur se creata con uno strumento informatico) attraverso il pannello di gestione del sito e/o l’invio della medesima fattura/nota di credito a mezzo posta elettronica obbliga colui che la riceve a materializzare il documento informatico su un supporto cartaceo, che costituisce l’originale della fattura/nota di credito medesima. La fattura/nota di credito messa a disposizione sul sito, anche qualora ricevuta anche a mezzo posta elettronica, andrà, pertanto, stampata e conservata come fattura cartacea a cura del soggetto nei confronti del quale è stata emessa.

Il cliente acconsente espressamente che i documenti fiscali vengano messi a sua disposizione in formato PDF sul sito www.Hubservizi S.r.l.s.it nell’area “Fatture e N.C.” e gli vengano inviati a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato a Hubservizi S.r.l.s.

 

10 – Condizioni di pagamento

10.1. Tutte le fatture sono pagabili a Hub Servizi S.r.l.s. e la cifra da pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo.

Le modalità di pagamento sono quelle dichiarate nella fattura (o nel documento di accompagnamento) inviata al Cliente.

 

11 – Foro competente e legge applicabile

11.1 Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Milano.

11.2 Il contratto tra Hubservizi S.r.l.s. e il Cliente, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.

 

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