Privacy Policy E-Commerce

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER I NOSTRI CLIENTI E-COMMERCE

Hub Servizi Srls, in qualità di Titolare del Trattamento, ha a cuore la protezione dei Suoi dati personali e, in accordo con i principi  di liceità, limitazione delle finalità, minimizzazione, esattezza, limitazione alla conservazione, integrità e riservatezza, sanciti dal Regolamento Ue 679/2016 (c.d. GDPR) adotta adeguate politiche di trattamento dei dati personali al fine di garantire gli opportuni standard di protezione e sicurezza nel rispetto della normativa italiana ed europea e dei provvedimenti dell’Autorità Garante della Protezione dei Dati Personali. Pertanto, prima di fornire qualsiasi dato personale, invitiamo a leggere con attenzione il presente documento poiché lo stessa contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa vigente

CHE COSA SONO I DATI PERSONALI?

Sono “dati personali” tutte le informazioni che identificano direttamente o rendono identificabile una persona fisica, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tali dati possono essere:il nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, indirizzo email ed anche l’indirizzo IP riferito al Suo Personal Computer.

QUALI DATI RACCOGLIE IL SITO E-COMMERCE?

Il sito raccoglie dati necessari: ovvero i dati il cui conferimento è obbligatorio in quanto indispensabili per l’adempimento della prestazione richiesta e dati forniti direttamente dall’utente ovvero dati utili per il perseguimento di finalità ulteriori (es. lasciare dati di contatto per l’invio di materiale promozionale) e il cui conferimento è a discrezione dell’utente in quanto non preclude l’adempimento della prestazione richiesta. 

I DATI RACCOLTI NECESSARIAMENTE DAL SITO

I dati personali identificativi e di contatto per eseguire misure contrattuali e precontrattuali, a titolo esemplificativo sono: Nome Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo di Residenza, Indirizzo E-mail, indirizzo o indirizzi di spedizione, contatto telefonico, dati relativi all’account, dati di pagamento (effettuati per mezzo di terzi come, ad esempio, paypal o circuiti di pagamento come Visa e Mastercard) e fatturazione, dati relativi all’ordine e al tracciamento dell’ordine.

I dati saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, per il tempo necessario a soddisfare la richiesta dell’utente. Il periodo di archiviazione è di 10 anni, necessari per mantenere la registrazione degli utenti. In ogni caso i dati relativi agli utenti vengono strettamente usati per le comunicazioni interne verso il cliente. I dati non vengono ceduti a terze parti per scopi commerciali.  

Per i cookie decidiamo cosa fare 

Esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali

Raccogliamo i tuoi dati personali – identificativi e di contatto e di pagamento – per garantirti, principalmente, la possibilità di accedere ai nostri servizi e-commerce e per poterti inviare le merci che tu selezioni sui nostri spazi web.

Dati raccolti per l’invio di newsletter ed offerte commerciali.

Nel caso in cui tu presti apposito consenso potrai ricevere comunicazioni commerciali e newsletter da parte Nostra.

  

CHI TRATTA I MIEI DATI PERSONALI?

Il Titolare del trattamento è Hub Servizi S.r.l.s.

Partita IVA 10631350960 – Sede Legale: Via S.Maria 10, 20061 Carugate (MI)

Email: privacy@hubservizi.it

I dati personali saranno trattati con procedure manuali e automatizzate, ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli art. 6, 32 del Regolamento e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. I dati saranno trattati unicamente da  Collaboratori di fiducia appositamente autorizzati ed istruiti a operare un corretto trattamento dei tuoi dati personali sotto la Sua autorità ai sensi della normativa nazionale ed europea (GDPR) nei limiti e per le finalità precisate nell’informativa generale di Studio relativa alla protezione dati dei Clienti e vengono necessariamente comunicati ai nostri partner commerciali, quali ad esempio venditori e spedizionieri; oppure anche da soggetti terzi Responsabili per i trattamenti di competenza ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento. Maggiori informazioni sui responsabili e soggetti autorizzati verranno fornite su richiesta dell’interessato (nell’esercizio dei diritti di cui agli articoli 15-22 del Regolamento) contattando il seguente indirizzo e-mail: privacy@hubservizi.it

I dati possono essere comunicati, inoltre, a Soggetti di fiducia per l’espletamento degli obblighi di legge come, ad esempio, lo Studio di Commercialisti che gestisce la contabilità piuttosto che per l’esercizio di un legittimo interesse del Titolare (ad esempio per il recupero giudiziale del credito) od al ricorrere di uno degli altri presupposti di legittimità previsti dalla Legge. È, inoltre, possibile che i dati personali possano venire trasmessi all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza e pubblica amministrazione, nei modi e nei casi previsti dalla legge.

DOVE SONO TRATTATI E CONSERVATI I TUOI DATI PERSONALI?

I Suoi dati sono trattati presso il Gestore dell’hosting SiteGround.

I dati vengono archiviati nell’ambito dei dispositivi di Storage siti all’interno della Struttura e possono venire conservati in sistemi di Cloud oppure presso Terzi. Da chiarire cosa fanno i terzi: sono responsabili esterni?

QUALI MISURE DI SICUREZZA ADOTTIAMO PER GARANTIRE LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI CHE TI RIGUARDANO?

Le operazioni di trattamento sono svolte in modo da garantire la sicurezza dei dati e dei sistemi. Sono adottate specifiche misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme rispetto alle finalità indicate nella presente informativa, come ad esempio il protocollo HTTPS per garantire l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Le misure di sicurezza adottate dal Sito, per quanto adeguate, non consentono di escludere in via assoluta i rischi di intercettazione o compromissione dei dati personali trasmessi con strumenti telematici.

Si raccomanda, pertanto, di verificare che il dispositivo in uso sia dotato di sistemi software adeguati alla protezione della trasmissione telematica di dati, sia in entrata, che in uscita (ad esempio sistemi antivirus aggiornati, firewall e filtri antispam).

I tuoi dati personali raccolti NON verranno mai diffusi o comunicati a Terzi non autorizzati che potranno avere solo accesso a dati statistici, anonimi o comunque non idonei a identificarti e non saranno trasferiti all’estero, verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea che non assicurino adeguati livelli di tutela. 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI DELL’INTERESSATO E COME ESERCITARLI?

È concesso, in particolare, all’Interessato al Trattamento, il diritto alla trasparenza in ordine alle modalità del trattamento, a ricevere specifiche informazioni in merito ai propri dati trattati,  di accesso ai propri dati personali detenuti, alla rettifica dei dati o alla loro cancellazione, di limitare il trattamento dei propri dati personali, di ricevere “notifiche” in ordine agli eventi di cui ai punti precedenti, alla “portabilità” dei dati personali, di opposizione al trattamento per specifici e documentati motivi, di proporre reclamo all’autorità di controllo e di essere informato dal Titolare circa l’esistenza di eventuali violazioni dei dati che lo riguardano (data breach).

I Suoi diritti di Interessato sono esercitabili sempre 

e, in particolare, l’accesso, l’aggiornamento e la cancellazione dei dati personali forniti deve essere richiesto previa compilazione dell’apposito modulo reperibile al seguente link.

Il modulo, debitamente compilato, deve essere inviato al seguente indirizzo email: privacy@hubservizi.it

In oggetto alla mail: “Privacy – Cognome Nome –Diritto che si intende far valere”; a titolo esemplificativo: “Privacy – Mario Rossi – Accesso” e la stessa deve contenere documento di identità in corso di validità per accertarsi dell’identità del richiedente.

Il Titolare risponde alle richieste degli interessati nel termine di 30 giorni dal momento in cui questi ha avuto notizia della richiesta prorogabile nei modi e nei limiti previsti dalla normativa.

La richiesta è formulata liberamente e senza costrizioni dall’Interessato, che ha diritto di riceverne, senza ritardo, idoneo riscontro e può essere rinnovata per giustificati motivi con intervallo non minore di novanta giorni.

Lei può avvalersi, per l’esercizio dei suoi diritti, di persone fisiche, enti, associazioni o organismi, conferendo, a tal fine, delega scritta e, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.

Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo/segnalazione/ricorso ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, l’Interessato può rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, consultando il sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

I LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ’ DEL TITOLARE

Il Titolare non è in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al suo sito web, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Si informa che alcuni browser (obsoleti, meno noti, ecc.) potrebbero causare problemi di compatibilità e le relative pagine o i vari elementi che le compongono, le funzionalità e altri contenuti potrebbero non essere correttamente visualizzati e/o eseguiti.

 Il Titolare del sito declina qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale gestione di dati personali da parte di altri siti diversi da questo sito. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte del sito visitato, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare l’informativa privacy del sito visitato.

 

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per i contenuti pubblicati ed i servizi in offerta su spazi web di terzi cui il nostro Sito può rinviare né per come questi soggetti, da considerarsi autonomi titolari, possono trattare i Suoi dati. La si invita, pertanto, a familiarizzare con le loro privacy policy. Confrontare col nuovo paragrafo sopra e verificare la congruità. MODIFICHE ED AGGIORNAMENTI

La presente informativa potrà essere modificata o aggiornata, in tutto o in parte, anche in considerazione dell’evoluzione normativa in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della presente policy saranno vincolanti per gli utenti dal momento della pubblicazione sulla relativa sezione del Sito.

 

 

MODULO PER L’ACQUISIZIONE DEI DATI PERSONALI

SEZIONE DATI IDENTIFICATIVI E DI CONTATTO









 

SEZIONE INFORMATIVA E CONSENSO

Dichiaro di avere preso visione, per intero ed in ogni sua parte dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali che mi riguardano.

  • Presto il consenso        no         si

Dichiaro di prestare il mio consenso a ricevere offerte e newsletter commerciali da parte del Titolare.

  • Presto il consenso        no         si

Dichiaro di prestare il mio consenso allo studio delle mie preferenze, scelte ed abitudini di consumo.

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